Lingua

SACMI 4.0 per la Smart Factory

Siamo stati tra i primi ad entrare nel mondo dell’Industria 4.0, sviluppando soluzioni per la digitalizzazione della produzione e strategie di innovazione intelligente.
Un obiettivo che richiede lo sviluppo di nuove competenze in ambiti chiave come meccatronica, robotica e data management.

Entra nel nostro team, costruiamo insieme i mestieri del futuro.


La Smart Industry è la fabbrica del futuro, dove mondo fisico degli oggetti e mondo virtuale dei controlli e della simulazione di processo si fondono con l’obiettivo di sviluppare processi produttivi più efficienti e sostenibili. Industry 4.0 definisce l’Internet delle cose, quella prospettiva che sfrutta al massimo le opportunità delle nuove tecnologie per mettere in campo una nuova idea di fabbrica, dove è l’immagine digitale del processo e del prodotto a governare la produzione, nell’interesse dei clienti, della competitività aziendale, della valorizzazione e della qualificazione del lavoro.

Shorter time to market

More flexibility

More efficiency

Higher quality work

Primi nell’innovazione

Già dagli anni Ottanta, SACMI ha sviluppato i primi prototipi di quelle che oggi sono le soluzioni guida nel mondo in ottica “Industry 4.0”. Oggi SACMI è la fabbrica che non ti aspetti: avanguardia dell’impiantistica industriale italiana nel mondo ed alla ricerca costante di nuovi talenti e competenze per sviluppare ulteriormente questo percorso nel futuro.

La fabbrica del futuro

Nella fabbrica intelligente, è l’immagine digitale della produzione a governare e indirizzare il processo produttivo. Questo significa saper progettare macchine che dialogano tra loro e con i moderni controllori d’impianto, robot capaci di autoapprendere e gestire le operazioni di fabbrica a fianco dell’uomo. Per SACMI, progettare il futuro in ottica 4.0 significa sviluppare una nuova idea di processo produttivo, dove la gestione degli ordini in tempo reale, l’ottimizzazione delle risorse, e la manutenzione predittiva su macchine e impianti offrono valore aggiunto e rendono il processo produttivo più ecosostenibile, competitivo ed efficiente.
Entrare nel team SACMI significa essere parte di una costante evoluzione.

Vedi tutte le posizioni aperte

Nella nostra sede a Imola o in una delle nostre consociate nel mondo, scopri le possibilità per te in SACMI.  >

Invia la tua candidatura

Mandaci il tuo curriculum per entrare in un team dinamico e innovativo e restare in contatto con noi.  >

Visita l'area studenti

Muovi i primi passi nel mondo del lavoro insieme a noi. Visita le opzioni di tesi all’interno di SACMI. 
>