Perché SACMI

Perché SACMI

Entrare in SACMI significa investire su se stessi e sui propri talenti

Talento e innovazione
per crescere insieme, globalmente

Diamo importanza e impegno costanti alla correttezza ed al miglioramento continuo dei rapporti professionali con soci, dipendenti, clienti, partner, fornitori, istituzioni e competitor.
Consideriamo la stabilità, la sicurezza e la cura del lavoro un valore, e investiamo ogni anno risorse importanti per formare, motivare e far crescere le persone.
L’investimento sulle competenze, in modo particolare quelle dei giovani e un rapporto privilegiato con le Università e le istituzioni del territorio che si occupano di formazione, sono strumenti strategici attraverso i quali gestiamo il presente e progettiamo il futuro.

Diventa anche tu protagonista del cambiamento.


Trasformare una linea di ricerca in un prodotto industriale. Fare visita a un cliente internazionale e mettere alla prova le proprie competenze, agire trasversalmente ai vari settori. In Sacmi un ingegnere non è mai “soltanto” un ingegnere, un chimico non resta chiuso più del necessario nel laboratorio; il rapporto con la produzione, da un lato, e con il mondo dell’università e della ricerca internazionale, dall’altro, sono il pane quotidiano dei nostri team.

Ecco le le testimonianze di alcune delle nostre persone: competenze e ambizioni diverse, in comune l’aver trovato in Sacmi l’ambiente giusto per esprimere i propri talenti.

Sacmi è la fabbrica che non ti aspetti, dove le buone idee trovano terreno fertile per diventare realtà.

Giovanni Mazzotti, 29 anni, Ricerca e Sviluppo Nuovi Prodotti

Saele Beltrani, 29 anni, Sacmi Automation

Marco Nanni, 34 anni, Controllo Qualità

Federico Montefiori, 24 anni, Assistenza Clienti

Siamo leader nell’innovazione

SACMI ha saputo prima e meglio di altri anticipare quel cambiamento che, in pochi anni, avrebbe portato alla ribalta concetti come “Industry 4.0”, digitalizzazione della produzione, strategie di innovazione intelligente. SACMI è quel luogo dove già oggi immagine digitale della produzione e mondo “fisico” delle macchine si fondono per aggiungere valore al prodotto e al servizio.

Entrare in SACMI significa diventare parte e avanguardia della nuova “fabbrica intelligente”

Scopri SACMI 4.0 >

SACMI 4.0

Vedi tutte le posizioni aperte

Nella nostra sede a Imola o in una delle nostre consociate nel mondo, scopri le possibilità per te in SACMI. >

Invia la tua candidatura

Mandaci il tuo curriculum per entrare in un team dinamico e innovativo e restare in contatto con noi. >

Visita l' area studenti

Muovi i primi passi nel mondo del lavoro insieme a noi. Visita le opzioni di tesi all’interno di SACMI. >